facebook
Slow Food
Città Slow
Strada dei Vini
Photo Gallery
Video Gallery
Virtual Tour
News
Leggi tutte le news »
Bimillenario morte Germanico- Valerio Massimo Manfredi
Gentilissimi,siamo spiacenti di comunicarvi che, per l'evento di Manfredi in programma il 22 marzo, abbiamo raggiunto il limite massimo dei posti disponibili. Se da un lato, vedere quanto entusiasmo ci sia intorno ad eventi come questo che portano un alto interesse sulla nostra città e la rendono protagonista di avvenimenti di grande spessore culturale, ci riempie di gioia, dall'altro ci dispiace davvero non aver potuto accontentare tutti. Possiamo solo dirvi che, se all'inizio della conferenza ci fosse qualche defezione dell'ultimo momento, si potrebbe presentare la possibilità di scorrimento della lista di attesa e nuova assegnazione del biglietto o dei biglietti non più ritirati. Questo però ad oggi, non vi garantisce l'ingresso ed è a vostra totale discrezionalità presentarvi all'ingresso del Teatro ed attendere eventuali riassegnazioni. Resta inteso perciò, che se questa eventualità non dovesse presentarsi, non potremmo accettare più nessuno. Lo Staff del Circuito Museale di Amelia Amelia 22 Marzo 2019- Teatro Sociale. Valerio Massimo Manfredi - archeologo e scrittore di saggi e di romanzi storici, con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, nonché viso conosciuto in TV per via della direzione di Stargate - Linea di Confine e Impero - racconterà la figura di #Germanico Cesare durante quello che sarà l'evento di lancio delle iniziative per le celebrazioni della ricorrenza del Bimillenario dalla morte del grande condottiero romano che giunse a un passo dall'Impero. GERMANICO CESARE Germanico morì nel 19 d.C. ad Antiochia in Siria, forse avvelenato. Il giovane generale, prediletto da Augusto e designato a succedere al padre adottivo Tiberio, era all’apice dei suoi trionfi militari.In occasione delle celebrazioni del Bimillenario, Amelia ospiterà tutta una serie di eventi dedicati al Germanico, tra cui:- 24-25 maggio il Convegno Internazionale “Germanico a un passo dall’Impero”- 19 ottobre2019-31 gennaio 2020 la mostra con le opere dedicate al grande condottiero romano.L’evento, organizzato dal Comune di Amelia con la costituzione di un Comitato Nazionale, è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Carit.www.bimillenariogermanico.it
SENTIERI A.C.G.T. - Festival di Arte Contemporanea
20 aprile / 19 maggio 2019 La serie ordinata di tutti i segni di cui la vita dispone per le sue variegate espressioni poetiche.seguito del riscontrato interesse da parte del pubblico e della critica durante l’edizione sperimentale del 2018, prenderà forma la prima edizione del Festival di Arte Contemporanea “SENTIERI A.C.G.T.”, promosso dal Centro Ricerca Arte Contemporanea diretto da Claudio Pieroni, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Feng Huang diretta da Luo Guixia e sotto il patrocinio del Comune di Amelia.
Teatro Sociale- Stagione di prosa 2019-NEL NOME DEL PADRE..
Gli spettacoli che si terranno presso il Teatro Sociale di Amelia mese di Marzo: "nel nome del padre" con Marco Morandi venerdì 29 marzo ore 20,30.
Oltre il dolore
22 Marzo 2019
La prossima iniziativa, a cura dell’ass. Oltre il Visibile, intende riflettere sul senso del vivere e del morire: una rassegna cinematografica, dal titolo Oltre il dolore, per interrogarsi sui pregiudizi del dualismo “sano/malato” (Amelia, c/o la Sala comunale F. Boccarini, dal 22 al 24 marzo).Il cinema ci ha proposto modelli differenti e differenti scelte stilistiche: nei confronti della disabilità, la “settima arte” è diventata un potente mezzo di comunicazione, ci fa entrare nei panni dell’altro e capire quali strategie inconsce mettiamo in atto di fronte alla “diversità”.
ospitality
AL VECCHIO GRANARO
AL VECCHIO GRANARO
TARA DI GALATI FRANCESCA
TARA DI GALATI FRANCESCA
prodotti tipici / food and wine