facebook
Slow Food
Città Slow
Strada dei Vini
Photo Gallery
Video Gallery
Virtual Tour
News
17 Maggio 2014
Piano Concerto Show di e con Arturo Annecchino
immagine Piano Concerto Show di e con Arturo Annecchino
Clicca per ingrandire
Sabato 17 maggio dalle ore 21.00 alle 22.30 presso la Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani in Via del Duomo,3, ad Amelia, si terrà il PIANO CONCERT SHOW di e con Arturo Annecchino e la partecipazione straordinaria di Silvia Cappellini Sinopoli.
Intervengono alla sprovvista Susanna Ohtonen soprano, Francesco Renzi tenore e 2 valigie.

Arturo Annecchino, in collaborazione con Silvia Cappellini Sinopoli, proporrà A ND, un concerto in due tempi e due pianisti per raccontare le due facce di uno stesso artista. Ospiti della serata Susanna Ohtonen soprano e Francesco Renzi tenore. Nel corso della prima parte Silvia Cappellini Sinopoli proporrà alcuni brani di Annecchino in prima esecuzione assoluta (Gazelas 1 e 2 e Altro Notturno); nella seconda sarà lo stesso Annecchino ad interpretare se stesso con Bridge, Cancion sin palabras, Jeux, sorta di appunti in musica, e Midtrack 8, uno dei brani più suggestivi da Midpiano 3. Intermezzo, o meglio Entr’act, del concerto Lei e lui per soprano, tenore e valigia su libretto di Alice Sforza.
Il diurno e il notturno, il compositore di musica di scena di giorno che incontra l’autore notturno di pensieri, frammenti in musica e non solo, fiabe, quadri, racconti conservati nei cassetti. L’autore che scrive per altri e l’interprete di se stesso.
Questo concerto si pone come un momento di pausa musicale in un periodo di grande fermento per Arturo Annecchino che ha appena finito di scrivere le musiche di scena per King Lear con Karl Maria Brandauer e per la regia dell’amico Peter Stein (Vienna, Burgtheater, dicembre 2013); sta invece lavorando al prossimo spettacolo di Lindsay Kemp, Dracula, e al musical su As you like it con Marco Carniti per il debutto in maggio al Teatro Nazionale di Madrid. In questi mesi sta anche collaborando con Janush Kica (Zagabria) e Paolo Magelli (Festival Spoleto).

Silvia Cappellini Sinopoli, nata a Roma, si è diplomata al Conservatorio di S.Cecilia, perfezionandosi in seguito con Eugenio Bagnoli e Riccardo Brengola.
Ha svolto un’intensa attività solistica sia in Italia e all’estero, suonando con importanti istituzioni quali l’Orchestra Filarmonica di Amburgo, la Toronto Symphony, l’Orchestra della radio di Basilea e la Chamber orchestra of the European Community.
Negli ultimi anni si è dedicata in modo particolare al repertorio cameristico collaborando con diversi solisti tra i quali il soprano Elisabeth Norberg Schulz, e con svariate formazioni tra le quali: I solisti della Scala, i Solisti dell’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, il Nuovo Quartetto italiano, partecipando a diversi festivals nazionali e internazionali. Con l’Ensemble Ferruccio Busoni, fondato nel 1987 insieme ad Augusto Vismara e Pavel Vernikov, è stata in tournée in Spagna e in Messico. Ha realizzato inoltre diversi concerti con Giorgio Carnini ,dedicati a J.S. Bach e C.P.E. Bach, esibendosi al pianoforte e al clavicembalo.


News
28 Novembre 2019
attraverso l'Archeologia
Il 30 novembre ed il 1 dicembre Amelia partecipa alla Maratona dell’olio 2019[...]
29 Ottobre 2019
I FRANTOI DELL'AMERINO
Frantoi Aperti fino a Natale su appuntamento per degustazioni e visita al frantoio
11 Ottobre 2019
Per tutti gli spettacoli:Sabato 26 ottobre 2019 – ore 18.00 TEATRO SOCIALE[...]
01 Ottobre 2019
Si comunicano i nuovi orari relativi al periodo Ottobre/31 Gennaio  del Museo[...]
Eventi e manifestazioni
MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL RADIOAMATORE, DELL'ELETTRONICA, DELL'INFORMATICA, HOBBISTICA E MATERIALI DI CONSUMO
dal 25/05 al 26/05
Ospitalità in evidenza