facebook
Slow Food
Città Slow
Strada dei Vini
Photo Gallery
Video Gallery
Virtual Tour
News
19 Dicembre 2015
LA NATIVITA' - SPETTACOLO TEATRALE DI COMUNICAZIONE UMANA INTERATTIVA
Amelia, 19 dicembre, ore 17.00 - Sala della Pinacoteca del Museo Archeologico
immagine LA NATIVITA' - SPETTACOLO TEATRALE DI COMUNICAZIONE UMANA INTERATTIVA
Clicca per ingrandire
Amelia, 19 dicembre 2015 ore 17.00 -

La Natività, uno spettacolo di Comunicazione Umana Interattiva

per riscoprire che è possibile rinascere e trasformare la propria vita

………………………………………………………..


Il 19 dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala della Pinacoteca del Museo di Amelia (Piazza Augusto Vera, 10) si terrà lo spettacolo teatrale di comunicazione umana interattiva La Natività, ideato e realizzato dall’ Associazione “Immaginati”, in collaborazione con l’Università Popolare “Evoluzione Umana” - U.P.E.
Un’ occasione per dare un senso diverso al Natale e riscoprire il valore della vita.

Se volete regalarvi l’opportunità di uscire dalla tradizione e trasformare il prossimo Natale in un lievito di crescita, evoluzione e rinascita l’occasione c’è.

E’ lo spettacolo “Dies Solis Invictus - La Natività”, ideato e realizzato dall’ Associazione “Immaginati”in collaborazione con l’Università Popolare “Evoluzione Umana” - U.P.E.

Una performance condotta dal dott. William Giangiordano, Rettore dell’Università U.P.E. e Facilitatore in Tecniche di Comunicazione Umana Interattiva che, attraverso la sinergia e l’interazione con il pubblico, toccherà aspetti e temi della vita intimi ed importanti, svelando che il caso non esiste e che siamo tutti artefici del nostro destino.

Opinion leader e innovatore nel campo della comunicazione e della formazione, Giangiordano utilizza un mix originale di tecniche per guidare gli spettatori alla scoperta delle proprie emozioni e potenzialità come il role play, la fisica quantistica, la catarsi del teatro greco e, soprattutto, la CUI, la comunicazione umana interattiva, disciplina che affonda le radici nelle teorie di Paul Watzlawick , Avram Noam Chomsky , Kurt Koffka , Richard Wayne Bandler , Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel.

La Natività è uno spettacolo che permetterà agli spettatori di:

- cambiare il proprio schema di nascita, riscoprendo il proprio essere interiore nella sue essenza, al di là delle diverse matrici culturali cristiana, buddhista, musulmana;

- riscoprire il valore del Natale come occasione per festeggiare la bellezza dell’Avvento, il giorno del Sole che non può essere sconfitto come simbolo di possibilità e rinascita continua;

- esplorare le proprie emozioni, la propria interiorità, il proprio “daimon”, il divino che è all’interno di ognuno di noi;

- scoprire attraverso l’immedesimazione in un ruolo e l’interazione con gli altri i propri condizionamenti e le proprie risorse in chiave funzionale;

- trarre spunti per migliorare la comunicazione e la relazione con gli altri e con se stessi.

Ad accompagnare William Giangiordano nella conduzione sarà la dott.ssa Francesca Ragusa, archeologa e direttore dell’Università Popolare “Evoluzione Umana”, che, come voce narrante, incornicerà lo spettacolo con inquadramento storico e artistico.

Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Amelia e dell’Associazione ADOS (Associazione donne operate al seno) sezione di Foce – Amelia.

Il ricavato della perfomance sarà devoluto all’U.P.E. per realizzare laboratori di comunicazione umana interattiva negli ospedali e all’ADOS a sostegno delle attività realizzate per le donne colpite dal cancro al seno.

Info e prenotazioni:

Chiara – 3333616303; ufficiostampa@uniupe.it

L’ U.P.E. - Università Popolare “Evoluzione Umana”


L’Università Popolare EVOLUZIONE UMANA (abbreviata in U.P.E.) si costituisce dopo un percorso svolto da esperti del settore nell’ambito della crescita personale ed è accreditata dalla Presidenza del consiglio dei ministri, Ministero dell’istruzione e della Ricerca.

L’Università Popolare EVOLUZIONE UMANA si occupa di promuovere, divulgare e sperimentare la Comunicazione Umana Interattiva attraverso corsi di formazione finanziati e autofinanziati, seminari, convegni e conferenze. La Comunicazione Umana Interattiva fa riferimento alle teorie di Paul Watzlawick , Avram Noam Chomsky , Kurt Koffka , Richard Wayne Bandler , Josef Wenzel Mach , John Grinder, Eric Kandel) e insegna un diverso e profondo approccio verso gli altri e soprattutto un’ottimale comunicazione verso se stessi.



News
10 Febbraio 2021
!!!! APPUNTAMENTO RINVIATO !!!!  TERZO APPUNTAMENTO CON LA[...]
04 Dicembre 2020
Il 14 novembre è stata inaugurata "AMERIA RADIO", web radio dell'Associazione[...]
18 Febbraio 2021
Mostra di pittura
Millecavalletti Nel mondo dell’arte una delle tante difficoltà cui incorrono gli[...]
06 Novembre 2020
In ottemperanza alle nuove misure di contrasto e contenimento dell'emergenza[...]
Eventi e manifestazioni
AMERIA FESTIVAL 2020
dal 25/09 al 08/11
Ospitalità in evidenza