facebook
Slow Food
Città Slow
Strada dei Vini
Photo Gallery
Video Gallery
Virtual Tour
News
25 Marzo 2017
" L'UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO"
immagine " L'UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO"
Clicca per ingrandire
Il 25 e il 26 marzo, nel primo weekend di primavera, il Cuore Verde d'Italia chiama quindi a raccolta mototuristi e bikers: è "L'Umbria si rimette in moto", l'iniziativa nata per il rilancio del turismo dell'Umbria, ferito dal terremoto. Moltissimi i comuni che hanno già aderito, ogni città partecipante ospiterà un punto di accoglienza in cui sarà possibile effettuare la donazione di 10 euro a favore della Protezione Civile, ricevere il programma con indicati i relativi benefits previsti lungo il percorso e ricevere in omaggio la Patch Ufficiale dell'evento. http://www.umbriamoto.it/. Di seguito l'itinerario che tocca il ns. territorio amerino. Itinerario : L’Amerino e i suoi Borghi 26 Marzo 2017 Il programma

Ore 8.30-9.30 Ritrovo ad Amelia, giardini pubblici di piazza XXI settembre. Accoglienza ed iscrizioni con buffet di benvenuto. Visite al museo archeologico e alla Pinacoteca romana di Amelia.

Ore 10 Penna in Teverina, arrivo in piazza San Valentino, degustazione vini e tortiglione, visita centro storico e presepe.

Ore 10.30 Arrivo ad Attigliano, visita alla Cantina Trentaquerce e degustazione Piazza della Rocca, visita al museo civico della Grande Guerra 1915/18, visita al borgo e chiesa della Collegiata. La Maratona dell’Olio presenta Degustazione in piazza Santa Maria con tisichelle e bruschetta. Consegna gadget ai biker presenti e consegna di attestato di adozione onoraria di alcuni olivi della Collezione mondiale di varietà di olivi, realizzata dal Cnr di Perugia e dal Parco tecnologico agroalimentare A3 di Todi ad ogni moto club presente.

Ore 11.40 Arrivo ad Alviano

Ore 12 Arrivo a Guardea

Ore 12.30 Arrivo a Montecastrilli.

Proposte di visita e benefits: Castel dell’Aquila- Museo civiltà contadina (presso i locali della scuola), Museo della civilità contadina, sezione aristocratica (Parco Venere). Visite guidate ai musei con degustazione prodotti tipici.

Ore 13 Arrivo ad Acquasparta. Dalle 9 alle 17, Mercatino dell’antiquariato nel centro storico. Dalle 10 alle 17, apertura di Palazzo Cesi con possibilità di visita guidata (ingresso gratuito)

Ore 13.30 Arrivo a San Gemini

Ore 14.30 Arrivo ad Otricoli. Visita guidata al parco archeologico e spuntino offerto dall’amministrazione comunale. In alternativa, visita al museo e pranzo nei ristoranti convenzionati, il Convento e Le Delizie

Per tutti gli itinerari pèroposti nella Regione visitare il sito: www.umbriatourism.it




download
download
download
News
15 Febbraio 2019
Inizierà il 15 Febbraio, con la spassosa commedia " Se devi dire una bugia dilla[...]
22 Marzo 2019
Amelia 22 Marzo 2019- Teatro Sociale. Valerio Massimo Manfredi - archeologo e[...]
Eventi e manifestazioni
eventi Primavera Estate 2018
dal 01/03 al 30/09
Ospitalità in evidenza