Dal 23 settembre al 23 ottobre torna al Teatro Sociale AMERIA FESTIVAL: un appuntamento imperdibile, articolato in 5 week -end di eventi di alto livello artistico giunto alla decima edizione.
OGNI VENERDÌ MUSICA ( 3 grandi esecuzioni di celebri brani di autori classici, un concerto di moderni ottoni, che reinterpreterà celebri capolavori da Bizet a Morricone; un evento di musica leggera, dedicato alle canzoni più amate della tradizione popolare.
OGNI SABATO PROSA ( testi di De Filippo e Dostoevskij), DANZA (con ballerini di fama nazionale, FOLKLORE sudamericano, MUSICAL del grande repertorio statunitense.
OGNI DOMENICA eventi turistico-culturali, a carattere ludico, sportivo ed enogastronomico.
info e prevendite: IAT Amelia, piazza Vera, 10 – tel 0744 981453
Per ulteriori info visita il sito: https://www.ameriafestival.it/
È una delle commedie più note e più tradotte di Eduardo De Filippo, che, con Pirandello e Goldoni, è l’autore italiano più rappresentato all’estero. “Un testo maledettamente attuale, sorprendente e meraviglioso. Può sembrare una farsa, ma è tutt’altro: sviscera le anime dei personaggi e le evidenzia, in maniera a volte grottesca e a volte comica, cogliendo l’essenza più tragica dell’essere umano…” (Mario Antinolfi, intervista del gennaio 2022).
Con Mario Antinolfi, Carla Schiavone, Filippo Valastro, Riccardo Feola, Nicola Paduano, Ernesta Sciarrillo, Silvia Marazzi, Raffaele Coppola, Carolina Scardella, Andrea Fulgenzi, Massimo Tozzi. Scene: E.Scarponi e H.Archa. Assist. regia: Priscilla Baldini. Costumi: Antonietta Corrado. Musiche: Roberto Antinolfi. Regia: Mario Antinolfi.