Turismo Amelia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CINEMA: LE PRIME VOLTE

24 Maggio/ 21:00 - 23:00

Il giovane cinema italiano
Il cinema indipendente (e giovane) sbarca ad Amelia con una mini-rassegna di opere prime (24-25 maggio).

Commedie autentiche e divertenti, film d’esordio di giovani registi per esplorare diversi e articolati linguaggi visivi, personalissime e poco inquadrabili forme di narrazione.

Opere prime convincenti, da vedere insieme, per confermare l’idea che è possibile un altro modo di pensare, di agire, di vivere e che il cambiamento, forse, passa proprio attraverso personaggi come Zoran e Orlando: figure marginali, apparentemente perdenti, ma portatrici di autenticità e di umanità… ti aspettiamo in sala !!!
******************************
Primo appuntamento sabato 24 maggio – Ore 21:15
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)

ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO
Regia di Matteo Oleotto
Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Prasnikar, Marjuta Slamic, Roberto Citran
Italia, Slovenia, 2013, 103′
Un ex giocatore di rugby passa le proprie giornate all’osteria del paese a bere. Un giorno, però, gli viene affidato un lontano parente, Zoran, un adolescente davvero particolare.

Dopo il film: “Alla ricerca del blu“, un’interessante e approfondita intervista con Giuseppe Battiston nel quale l’attore racconta la genesi del film, il lavoro sui personaggi e inoltre curiosità e retroscena della lavorazione.

L’opera è stata presentata alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nell’ambito della Settimana Internazionale della Critica e ha vinto il Premio del Pubblico RaroVideo. Globo d’oro 2014: Miglior opera prima a Matteo Oleotto.

Dettagli

Data:
24 Maggio
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Sala Comunale Flavio Boccarini
Piazza Augusto Vera 10
Amelia, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Oltre il Visibile