Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ESERCIZI IN UN BOCCONE

30 Ottobre/ 12:00 - 14:00

ESERCIZI IN UN BOCCONE

Domenica 30 ottobre Ore 10.15 e ore 11.30 | Cucina di casa Ottaviani, Collicello (Amelia)
MUOIO COME UN PAESE | performance di e con Gemma H Carbone.
Un progetto ideato attraverso la performance, l’architettura, l’archeologia, la poesia e il linguaggio della body art, che struttura la propria ricerca ed espressione artistica attorno ad un testo scritto dal poeta contemporaneo Dimitris Dimitriadis, e alla figura dell’ Angelus Novus di Walter Benjamin.
In residenza a Verdecoprente il progetto esplora la relazione tra l’essere umano ed il territorio in cui abita, per disegnare quella che definiamo un’architettura invisibile fatta di memorie, azioni, sguardi prospettici, utensili, reperti, sentieri, racconti, dialetti, tradizioni. Architetto: Vasilis Mavrianos Produzione: Naprawski, con il Supporto di Konstnärsnämnden e il contributo di Verdecoprente
(Performance per 18 spettatori, durata circa 40 min.)D
# Degustazione di Fava Cottòra dell’Amerino / presidio Slow Food, con Fratelli Tamburini, Frantoio Suatoni, Cantine Sandonna e Cantine Zanchi.
Ore 17.00 | Cantine Zanchi, Sp8 Amelia-Orte km 4610, Amelia TR
TERRAMADRE
| Narrazione di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich
Un viaggio fisico, ancor prima che simbolico, di esplorazione e di scoperta, dove l’obiettivo è ridefinire il nostro rapporto con la terra. Un “viaggio documentale”, in cui attraverseremo, camminando, luoghi di varie parti d’Italia e incontreremo persone da nord a sud, condividendo domande come ‘Cos’è per noi la Terra? È ancora un nostro interlocutore? Cosa ci dona e noi cosa possiamo donarle?’ Le risposte saranno parte integrante della drammaturgia, composta intrecciando le esperienze altrui con le nostre, fino a farle confondere e renderle una testimonianza compatta, condivisa e universale. Produzione Florian Metateatro | con il contributo di Verdecoprente.
# Brindisi finale a cura delle Cantine Zanchi con Az. Fratelli Tamburini e fava Cottòra dell’Amerino, presidio Slow Food
INFO:
Ingresso agli eventi su prenotazione –
Chiamare ass. Ippocampo 3272804920 anche whatsapp

Dettagli

Data:
30 Ottobre
Ora:
12:00 - 14:00
Sito web:
https://verdecoprente.com/

Luogo

Collicello

Organizzatore

Comune di Amelia