Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Film – L’ultimo Lupo

9 Ottobre/ 18:00 - 20:00

Domenica 9 ottobre – ore 18.00 Sala comunale F. BOCCARINI, Amelia (TR)
(P.zza Augusto Vera, 10)

L’associazione Oltre il Visibile, in collaborazione con il Comune di Amelia, presenta:

L’ULTIMO LUPO

Regia di Jean-Jacques Annaud
Cina, 2015, 121’ – v.o.sott.it.

Il giovane studente di Pechino Chen Zhen viene inviato a vivere per due anni fra i pastori nomadi della Mongolia. Imparerà una cultura molto diversa da quella promulgata dal partito e soprattutto si interesserà al destino dei lupi, gli dei della steppa.
Il nuovo film di Jean-Jacques Annaud è tratto da “Il Totem del Lupo” di Jiang Rong, best seller inatteso, nato come fenomeno letterario virale, dopo essere scampato alla censura.
Ne è nata un’opera con inquadrature mozzafiato, colori formidabili, un meraviglioso inchino alla bellezza, alla natura, alla saggezza popolare.
“Hai catturato un dio per farne il tuo schiavo!” Biling (Ba Sen Zha Bu)

Storie di incontri che cambiano la vita

Mongolia e Bhutan, terre di antiche tradizioni e di una natura senza confini: questa è la meta del nostro viaggio settimanale nel mondo del cinema.
Con meraviglia indaghiamo il legame tra uomo e natura, lo spirito della natura più ruvida, che costringe a chiederti chi sei: come anche il mistero della crescita, il percorso che bisogna seguire per raggiungere l’età adulta.
Sono film che parlano di sogni, di montagne, di canti perduti, di yak in classe. Sono storie di coraggio e ribellione. Che fanno capire quali sono le cose che contano davvero.
“Se vuoi alzarti in alto devi scavare in profondità.” Proverbio Mongolo

Dettagli

Data:
9 Ottobre
Ora:
18:00 - 20:00

Luogo

Sala Comunale Flavio Boccarini
Piazza Augusto Vera 10
Amelia, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Oltre il Visibile