
- Questo evento è passato.
L’Amore Giovane
22 Gennaio/ 18:00 - 20:00
Domenica 22 gennaio – ore 18.00
AMELIA (TR) BIBLIOTECA COMUNALE LUCIANO LAMA SALA CONTI PALADINI (Largo Caduti delle Stragi di Nassiriya e Kabul, 1) Evento organizzato dall’associazione Oltre il Visibile
in Collaborazione con il Comune di Amelia
BABYTEETH – TUTTI I COLORI DI MILLA Regia di Shannon Murphy (I) Australia, USA, 2019, 118’ – v.o.sott.it.
Il film, con Eliza Scanlen, Michelle Lotters, Toby Wallace, vede protagonisti due ragazzi fuori dal comune. Milla Finlay è un’adolescente di Sydney, gravemente malata nonostante la giovane età. Si innamora follemente di Moses, un ragazzo più grande con problemi di droga, incontrato casualmente alla stazione. Inizialmente riluttanti e spaventati, gli apprensivi genitori di Milla, Henry e Anna, accettano Moses nella loro famiglia, arrivando persino ad assecondarne i problematici bisogni, pur di vedere felice loro figlia in quelle che potrebbero essere le ultime settimane della sua vita.
“Uno sguardo in cui commedia e tragedia convivono perfettamente e quindi, in una parola, uno sguardo più umano”. Spietati.it
Il film ha vinto nove AACTA Awards, tra cui quello per il miglior film. Premio Mastroianni a Toby Wallace come Miglior Attore Emergente a Venezia 76.