Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Amore Giovane

20 Gennaio/ 21:00 - 23:00

Storie di amore e amicizia, giovinezza e sessualità, film nostalgici e, al tempo stesso, vivi, presenti.Insoliti romanzi di formazione o, a scelta, insolite storie d’amore, che abbracciano il destino di una gioventù palpitante di vita e (fragili) speranze: cinema di una bellezza formale ed emotiva rara.E forse l’amore è anch’esso una rappresentazione, è proprio come quello del cinema: una folle corsa insieme, mano nella mano, un soffice bacio, tra colori caldi. Un ciak perfetto … da sembrare vero.

__________________________

Il primo appuntamento Venerdì 20 gennaio – ore 21.00

AMELIA (TR) BIBLIOTECA COMUNALE LUCIANO LAMA SALA CONTI PALADINI (Largo Caduti delle Stragi di Nassiriya e Kabul, 1) Evento organizzato dall’associazione Oltre il Visibile
in Collaborazione con il Comune di Amelia

PARIGI, 13ARR. Regia di Jacques AudiardFrancia, 2021, 105’ – v.o.sott.it.

Nel 13° arrondissement di Parigi il desiderio è dappertutto. Émilie incontra Camille, prof di lettere che la innamora ma si innamora di Nora, provinciale e timida che videochiama Amber Sweet, cam girl che la ‘riconnette’ col mondo. Tre ragazze e un ragazzo in un mondo liquido. Amici, amanti e le due cose insieme, riempiono di colori un mondo in bianco e nero.Sceneggiato con Céline Sciamma e Léa Mysius, racconta le traiettorie di quattro giovani parigini pronti a ridefinire l’amore moderno: il regista Audiard oppone al pessimismo della realtà l’ottimismo del sentimento. Se l’estetica riporta alla Nouvelle Vague e alla crudezza de L’odio di Kassovitz, la musica avvolgente di Rone conferisce al film una nuova dimensione.
Poesia pura e cinema di rara bellezza. In Concorso a Cannes 74.

Dettagli

Data:
20 Gennaio
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Biblioteca Comunale

Organizzatori

Oltre il Visibile
Comune di Amelia