Domenica 14 gennaio – Ore 18:00
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)
In collaborazione con il Comune di Amelia
INDUSTRIAL SYMPHONY NO. 1: THE DREAM OF THE BROKENHEARTED
(USA/1990) di David Lynch (50′)
Versione video della performance musical-teatrale messa in scena da Lynch al New Music America Festival. Le musiche sono realizzate con Angelo Badalamenti (con cui Lynch ha già collaborato per Velluto blu e con cui sta lavorando a Cuore selvaggio – del secondo film compaiono anche i protagonisti, Nicolas Cage e Laura Dern) e cantate da Julee Cruise (voce della celebre Falling, tema principale di Twin Peaks – alla serie appartiene l’ultimo interprete, Michael J. Anderson).
Seguono
CORTOMETRAGGI INTRODOTTI DA DAVID LYNCH:
THE ALPHABET (1968)
In una stanza immersa nell’oscurità, una ragazzina ha un incubo in cui viene perseguitata dalle lettere dell’alfabeto.
THE GRANDMOTHER (1970)
The Grandmother (1970) rappresenta il preludio al cinema per David Lynch. Si tratta infatti del suo primo cortometraggio più vicino all’idea di Settima Arte.
THE AMPUTEE (1974)
Cortometraggio simbolo della creatività di David Lynch che, approfittando di un test per pellicola, colse l’occasione per dar sfogo alla propria frustrazione.
THE COWBOY AND THE FRENCHMAN (1988)
The Cowboy and the Frenchman è un cortometraggio che David Lynch girò dopo Velluto Blu. Lo fece per la televisione francese come parte della serie The French as seen by... Alla stessa serie parteciparono altri cinque registi con altrettanti cortometraggi.
LUMIERE (1995)
Lumière: Premonitions Following an Evil Deed è un cortometraggio girato da David Lynch per il centenario della nascita del cinema.