Turismo Amelia

Il 14 novembre è stata inaugurata “AMERIA RADIO”, web radio dell’Associazione Ameria Umbra.

L’idea della web radio nasce dall’opportunità di far conoscere al pubblico, non solo amerino, la nutrita produzione dell’Associazione Ameria Umbra che, da cinquant’anni, realizza numerosi concerti di elevata qualità e di estremo interesse anche filologico.

La web radio, inoltre, strutturata in podcast riascoltabili, promuoverà le dirette degli eventi e produrrà rubriche su tematiche musicali e non solo. Radio Ameria è uno strumento di rilevante utilità sociale per la sua possibilità di dare voce e risalto alle molteplici espressioni culturali della città e del territorio di riferimento.

La stretta collaborazione con l’Associazione Visioni Future di Umberto Alunni, collezionista e divulgatore di storia della radio, darà un ulteriore e fondamentale impulso all’attività radiofonica della nostra web radio, con una serie di appuntamenti con la radio come grande protagonista, nel suo ruolo di primo social media ma anche, e soprattutto, quale inossidabile mezzo di divulgazione, dal suo battesimo fino ai giorni nostri.
L’avvio di Radio Ameria sarà pubblicizzato tramite Social media (pagina Facebook di Ameria Umbra) e un sito web dedicato www.spreaker.com/user/ameriaumbra. Nella sua prima fase il palinsesto occuperà spazi programmati secondo i temi e il target di riferimento durante l’arco della giornata.

Radio Ameria è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Amelia, e l’assessore alla cultura, Federica Proietti, all’inaugurazione ha partecipato, dall’AIRE (Associazione Italiana Radio d’Epoca) e da Confartigianato Imprese Terni.

Alla ricchezza ed articolazione dei soggetti Patrocinanti conseguirà un loro coinvolgimento con ampliamento del Palinsesto e, auspichiamo, degli ascoltatori che potranno apprezzare Radio Ameria.