Dal 23 settembre al 23 ottobre torna al Teatro Sociale AMERIA FESTIVAL: un appuntamento imperdibile, articolato in 5 week -end di eventi di alto livello artistico giunto alla decima edizione.
OGNI VENERDÌ MUSICA ( 3 grandi esecuzioni di celebri brani di autori classici, un concerto di moderni ottoni, che reinterpreterà celebri capolavori da Bizet a Morricone; un evento di musica leggera, dedicato alle canzoni più amate della tradizione popolare.
OGNI SABATO PROSA ( testi di De Filippo e Dostoevskij), DANZA (con ballerini di fama nazionale, FOLKLORE sudamericano, MUSICAL del grande repertorio statunitense.
OGNI DOMENICA eventi turistico-culturali, a carattere ludico, sportivo ed enogastronomico.
info e prevendite: IAT Amelia, piazza Vera, 10 – tel 0744 981453
Per ulteriori info visita il sito: https://www.ameriafestival.it/
Due immortali capolavori del Genio di Bonn, negli anni in cui si festeggia il suo virtuale 250° compleanno. Il pianista è un giovane solista, vincitore del Premio Alkan per il virtuosismo. Dirige l’orchestra il M.o Francesco Traversi, noto musicista e compositore di fama internazionale
LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770-1827)
Concerto n. 5 in mi b. magg. op. 73 “Imperatore”
Sinfonia n.7 in la magg. op. 92
RAFFAELE BATTILORO, pianoforte / ORCHESTRA CENTO CITTÀ – FRANCESCO TRAVERSI, direttore
RAFFAELE BATTILORO è ormai da vari anni un pianista affermato. Vincitore di numerosi concorsi nazionali internazionali, ha tenuto concerti da solista in Italia e in vari centri musicali europei. Si è già esibito anche nel Teatro Sociale di Amelia, dove il pubblico lo ha salutato come uno dei più brillanti pianisti delle giovani generazioni.
L’ORCHESTRA “CENTO CITTÀ” nasce dall’esperienza delle “Cento Città in Musica”, un’iniziativa culturale generatrice di un macrosistema tra Comuni, determinati ad unire le loro forze per realizzare insieme una rete virtuosa finalizzata ad offrire spettacoli dal vivo di alta qualità musicale e teatrale.
FRANCESCO TRAVERSI, medaglia d’oro del Global Music Award, nominato Ufficiale al merito artistico dal Capo dello Stato, è uno dei più brillanti direttori d’orchestra della nuova generazione. Compositore prolifico, ha conseguito riconoscimenti in Italia e all’estero, anche come autore di colonne sonore.