Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Film – La Principessa e l’Aquila

7 Ottobre/ 21:00 - 23:00

Venerdì 7 ottobre – ore 21.00 Sala comunale F. BOCCARINI, Amelia (TR)
(P.zza Augusto Vera, 10)

L’associazione Oltre il Visibile, in collaborazione con il Comune di Amelia, presenta:

LA PRINCIPESSA E L’AQUILA

Regia di Otto Bell
Gran Bretagna, Mongolia, USA, 2016, 87 ‘ – v.o.sott.it.

Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese.

Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Il film è stato presentato in anteprima e con successo al Sundance Film Festival 2016, successivamente al Toronto International Film Festival e BFI London Film Festival.

Storie di incontri che cambiano la vita

Mongolia e Bhutan, terre di antiche tradizioni e di una natura senza confini: questa è la meta del nostro viaggio settimanale nel mondo del cinema.

Con meraviglia indaghiamo il legame tra uomo e natura, lo spirito della natura più ruvida, che costringe a chiederti chi sei: come anche il mistero della crescita, il percorso che bisogna seguire per raggiungere l’età adulta.

Sono film che parlano di sogni, di montagne, di canti perduti, di yak in classe. Sono storie di coraggio e ribellione. Che fanno capire quali sono le cose che contano davvero.

“Se vuoi alzarti in alto devi scavare in profondità.” Proverbio Mongolo

Dettagli

Data:
7 Ottobre
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Sala Comunale Flavio Boccarini
Piazza Augusto Vera 10
Amelia, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Oltre il Visibile