Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ameria Festival – Musica dai Due Mondi

8 Ottobre/ 20:30 - 23:00

AMERIA FESTIVAL

Dal 23 settembre al 23 ottobre torna al Teatro Sociale AMERIA FESTIVAL: un appuntamento imperdibile, articolato in 5 week -end di eventi di alto livello artistico giunto alla decima edizione.
OGNI VENERDÌ MUSICA ( 3 grandi esecuzioni di celebri brani di autori classici, un concerto di moderni ottoni, che reinterpreterà celebri capolavori da Bizet a Morricone; un evento di musica leggera, dedicato alle canzoni più amate della tradizione popolare.
OGNI SABATO PROSA ( testi di De Filippo e Dostoevskij), DANZA (con ballerini di fama nazionale, FOLKLORE sudamericano, MUSICAL del grande repertorio statunitense.
OGNI DOMENICA eventi turistico-culturali, a carattere ludico, sportivo ed enogastronomico.

info e prevendite: IAT Amelia, piazza Vera, 10 – tel 0744 981453

Per ulteriori info visita il sito: https://www.ameriafestival.it/

Sabato 8 ottobre, alle ore 20.30 presso il Teatro Sociale di Amelia

MUSICA DAI DUE MONDI

PARTE I:
Federico Garcia Lorca (1898-1963): Cancionas espanolas antiguas
Maurice Ravel (1875-1937): Deux mélodies hébraiques
Benjamin Britten (1913-1976): Eight folk songs arrangements
MONICA MARZIOTA, soprano – AUGUSTA GIRALDI, arpa

PARTE II:
Musiche di S. Prokofiev, S. Rachmaninov, E. Lecuona, A.L. Gavilàn
MARCOS MADRIGAL, pianoforte

Monica Marziota, figlia d’arte, è nata a L’Avana da madre cubana e padre italiano. Si è esibita come solista a Roma (Parco della Musica, Auditorium della Conciliazione, Teatro Olimpico, Accademia Filarmonica Romana, Aula Magna dell’Università) e in tutti i principali teatri italiani, nonché a Vienna, Parigi, Cuba. Nel 2020 ha fondato, con altri artisti e studiosi, la rivista Ecce Musica Magazine.

Augusta Giraldi, romana, è stata premiata in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Prima Arpa della Janacek Orchestra di Strasburgo, dal 2005 collabora con l’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, partecipando a tutte le tournées in Italia, Europa, America, Estremo Oriente. Ha partecipato per la EMI alla registrazione di c.d. dedicati a Respighi, Rossini, Mahler, Mascagni, Verdi, Bernstein.

Marcos Madrigal, nato a L’Avana, è un pianista di prorompente personalità, che passa con padronanza dall’esecuzione dei classici all’interpretazione accurata del folklore sudamericano. Diplomatosi presso l’Instituto Superior de l’Arte dell’Avana, sotto la guida della celebre pianista Teresita Junko, si è perfezionato in Europa, al Conservatorio di Lugano e all’Accademia del pianoforte di Como. Dal 2017 è direttore artistico di Habana Clásica, festival di musica classica con sede nella capitale cubana.

Dettagli

Data:
8 Ottobre
Ora:
20:30 - 23:00

Luogo

Teatro Sociale, Amelia
Via del Teatro
Amelia,
+ Google Maps

Organizzatore

Ameria Festival
Visualizza il sito dell'Organizzatore