“So sempre istintivamente dove mi sento a casa” RR
Robert Redford è scomparso il 16 settembre a 89 anni: Oltre il Visibile gli rende omaggio con un doppio appuntamento, e con due dei titoli iconici che hanno segnato la sua carriera.
Attore e regista impegnato, con il suo Sundance Film Festival ha cambiato la storia del cinema indie, dimostrando sempre un’anima da libero contestatore e combattente.
È così che i suoi personaggi hanno incarnato come pochi altri la capacità del singolo di opporsi a regole e costrizioni dettate dall’alto, rivelando dall’interno i retroscena del sogno americano.
Sabato 25 ott. continua anche l‘ormai tradizionale FUTURE FILM KIDS con un film-capolavoro che non muore mai: La Sposa Cadavere (2005) di Tim Burton, una favola gotica ormai simbolo di Halloween.
Qui di seguito il programma dettagliato… ti aspettiamo in Sala!!!
***********************************
Sabato 25 ottobre – ore 21:00
Amelia (TR)
SALA COMUNALE F. BOCCARINI
(P.zza Augusto Vera, 10)
IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI AMELIABUTCH CASSIDY
Regia di George Roy Hill
USA, 1969, 112’ – v.o.sott.it.

La storia della celebre coppia di rapinatori del west, Butch Cassidy, intelligente ma spendaccione e Sundance Kid, pistolero impareggiabile. Rapinano banche e vagoni postali senza mai uccidere e sognano il Sudamerica per poter vivere felici.
Paul Newman, Robert Redford e un capolavoro senza tempo, emblema western dal sapore amaro, simbolo dell’amicizia.
4 Premi Oscar 1970 (Miglior sceneggiatura originale, fotografia, colonna sonora e canzone) e 1 Golden Globe (Miglior colonna sonora).