Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#giovanIncontri_ Alienazione di Leonardo Pinsaglia

14 Luglio/ 18:30 - 20:00

Giovedì 14 Luglio, alle ore 18:30, si terrà il primo incontro della rassegna #GIOVANINCONTRI ad inaugurare la serie di eventi sarà l’autore Leonardo Pinsaglia che presenterà il suo libro di debutto “Alienazione – La Condizione dell’Uomo Disorientato”, il moderatore dell’evento sarà Alessio Moroni.

Il romanzo ci racconta la vita di un professore universitario di Filosofia, che rispolverando i ripiani della propria libreria, riscopre vecchi oggetti, che lo trasportano in un vortice di pensieri e ricordi. Con il semplice contatto con gli oggetti, i pensieri e i ricordi tornano a vivere.

Gli oggetti della libreria sono i simboli identificativi delle sue più grandi passioni: i sigari e il whiskey, il teatro, la pittura, il gioco degli scacchi, la musica.

Intrappolato nella morsa degli stereotipi e delle regole convenzionali che la società cerca di imporgli, non è in grado di rispondere alle domande della vita che lo alienano, lasciandolo a tu per tu con la coscienza.

Leonardo Pinsaglia nasce a Narni nel 1999.

È uno studente di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Perugia e lavora in ambito assicurativo. Le sue più grandi passioni sono lo sport, la musica, la lettura, l’arte in ogni sua forma e il calcio, che ha praticato con le maglie della Ternana, del Foligno e della Narnese.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo allietato dall’intrattenimento musicale di Federico Marsaci della scuola di musica Trip in Music di Amelia.

Dettagli

Data:
14 Luglio
Ora:
18:30 - 20:00

Luogo

Amelia, piazzale Unità d’Italia
Piazzale Unità d'Italia
Amelia, 05022 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Comune di Amelia